La staffetta sulla Via Mercatorum giunge alla sua 6A edizione!

Per il sesto anno dalla sua nascita, l’associazione La Via Mercatorum organizza la staffetta sulla via storica.

La manifestazione si svolgerà in data unica, domenica 30 giugno.

Da sud a nord ci sarà la ormai consueta triplice partenza, dai comuni di Alzano, Nembro e Albino, mentre da nord a sud il percorso previsto è unico, con partenza presso il Passo San Marco e arrivo presso Cornello dei Tasso, dove le due delegazioni si incontreranno al termine della staffetta.

Come nelle precedenti edizioni le amministrazioni dei comuni coinvolti, che patrocinano l’evento, si avvicenderanno nel percorso scambiandosi di volta in volta il testimone: la borraccia contenente l’acqua del fiume Serio che sarà versata nel Brembo a tempo debito, a simboleggiare l’unione delle due principali valli bergamasche.

A patrocinare la staffetta il Club Alpino Italiano sezione di Bergamo insieme alle sottosezioni di Nembro, Albino e Valserina, il CAI Alta Valle Brembana – Sezione di Piazza Brembana, Altopiano Selvino Aviatico e Visit Brembo.

La staffetta sulla Via Mercatorum è un evento per tutti, si può scegliere di percorrerne anche solo una tratta compatibilmente con la propria preparazione, capacità e disponibilità. Si cammina, non è una corsa !

La staffetta è gratuita ma necessaria l’iscrizione al numero indicato in locandina.

Per il rientro è disponibile un servizio navetta da prenotare al momento dell’iscrizione.

A tutti buona camminata sulla Via Mercatorum !

 

Staffetta Via Mercatorum 2024 - 6a Edizione

Comments are closed.